EOLO-Kometa, terzo invito consecutivo al Giro d’Italia: “Felici e fiduciosi di onorare la gara e di dimostrare la nostra crescita”
La EOLO-Kometa può esultare per l’invito al Giro d’Italia 2023. Il ProTeam italiano, sempre presente dal 2021, può quindi dare un’importante continuità al proprio progetto con un’altra partecipazione alla corsa italiana più rilevante in calendario. Nelle prime due partecipazioni, il risultato più importante è stato il bellissimo successo di Lorenzo Fortunato sul Monte Zoncolan nella quattordicesima tappa dell’edizione 2021. L’anno scorso è stato meno ricco di emozioni, dato che non sono riusciti ad andare oltre il terzo posto di Vincenzo Albanese nella decima tappa e il quindicesimo finale dello stesso Lorenzo Fortunato.
Il General Manager Fran Contador aggiunge: “Sapere che torneremo a correre un Grande Giro, che per il terzo anno consecutivo parteciperemo al Giro d’Italia, è senza dubbio la migliore notizia che potessimo ricevere. Ci sentiamo pronti, motivati ed entusiasti di rispondere alla fiducia degli organizzatori, che contano su di noi ancora una volta e siamo sicuri che saremo all’altezza del compito. Felici e fiduciosi di onorare la gara, di ottenere i migliori risultati possibili, ma soprattutto di dimostrare la nostra inarrestabile crescita”.
Ivan Basso, dal canto suo, rilancia una certa soddisfazione: “Considero questo invito un premio che ogni anno cerchiamo di conquistare con i risultati ma anche con la crescita e il rafforzamento della squadra. Abbiamo allestito un gruppo che può essere competitivo per un impegno così importante, ma ora è già il momento di lasciare da parte le chiacchiere e metterci al lavoro per meritarci sul campo questo invito. Aggiungo solo che il prossimo Giro d’Italia sarà speciale, visto che ci sarà una tappa che arriverà nella città dove sono nato, cresciuto e dove vivo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |